PomiglianoToday

Brusciano: l'associazione "La Casa di Pat" premia le donne

Durante la kermesse è statalanciata l'idea di dedicare uno spazio pubblico alla memoria di Palmira Terracciano, donatrice di organi

Momenti della manifestazione

A Brusciano, lo scorso venerdì pomeriggio, presso la sede operativa dell’Associazione “La Casa di Pat” in via San Francesco, attualmente impegnata nel progetto, “Oltre un Raggio di Sole”,  un'iniziativa di tutoraggio familiare nato grazie a “Il Mosaico della Solidarietà”, Bando di Idee 2011, CSV Centro di Servizio per il Volontariato di Napoli,  si è tenuta una manifestazione dedicata alla figura della donna nella società.

Nel corso dell’incontro articolato in riflessioni, proiezioni di documenti visivi ed accompagnamento musicale sono state effettuate alcune letture poetiche dal panorama internazionale, da Pablo Neruda a S. Maria Teresa di Calcutta. 

 “Voglio salutare le eroine volontarie delle attività dell’associazione: Elisabetta, Lella, Luisa, Maria, Francesca  e abbracciare l’amica Tilde cui dedichiamo questo evento.-ha dichiarato la presidente della Casa di Pat- Un pensiero particolare va a tutte quelle donne che nelle fatiche quotidiane portano avanti le loro famiglie nonostante le gravi privazioni derivanti dalla devastante crisi economica”.

 "Vorrei  ricordare Palmira Terracciano che dieci anni fa nel perdere la propria vita in un incidente stradale, la moltiplicava rianimando diverse altre persone sofferenti con la donazione dei suoi organi- ha annunciato il sociologo Antonio Castaldo -L’intitolazione di uno spazio pubblico alla sua memoria attende da anni il riscontro di una volontà pubblica dichiarata e mai attuata".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nella famiglia di Made in Sud: "Era da sempre nostra prima sostenitrice"

  • Muore sulla tomba del figlio: tragedia nel cimitero

  • Scossa di terremoto nella notte: l'evento di magnitudo 2.8 nella zona flegrea

  • Nutella Biscuits introvabili? A Napoli arrivano i "Nicolini"

  • Terremoto, l'Osservatorio Vesuviano: "Il più forte dalla ripartenza del bradisismo nel 2006"

  • "Concorsone": gli elenchi degli ammessi nella categoria C

Torna su
NapoliToday è in caricamento