rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Brusciano Brusciano / Via 11 Settembre

Brusciano: presentazione "Meraviglie dell'anima", l'opera prima di Iannelli

Un libro che sintetizza bene l'anima artistica dell'autore. "Poeta dell'interiorità, dagli occhi di ghiaccio e dalla penna calda. Ora attore, ora Pulcinella, ora imitatore, ora poeta a servizio della spiritualità"

Dopo aver fatto tappa in alcune delle location più belle della nostra penisola, l'opera prima dell’artista partenopeo Angelo Iannelli viene presentata a Brusciano. L’opera, edita da Albatros Edizioni, partita ufficialmente l’11 aprile 2011 dalla Sala della Loggia del Maschio Angioino di Napoli, è stata presentata al Salone Internazionale del Libro di Torino, successivamente nella splendida Villa Fondi di Piano di Sorrento, per finire, qualche mese fa, di nuovo al nord, precisamente nella Valle del Mella presso la Biblioteca Comunale di Gardone Val Trompia in provincia di Brescia.
 
Sarà presentata domenica 17 giugno alle ore 19:30, in piazza XI Settembre, in occasione della II edizione della manifestazione “Cultura in Piazza”, organizzata dall’amministrazione comunale di Brusciano e della quale lo stesso Iannelli sarà direttore artistico. All’evento prenderanno parte tanti amici artisti, giornalisti, emittenti televisive, ma soprattutto tanti estimatori della personalità artistica di Iannelli, specie da Brusciano il paese dell’agro nolano da sempre nel cuore di Angelo. 
 
Un cuore innamorato quello di Angelo: egli ama definirsi comunicatore di emozioni. Pluripremiato in molti ambienti artistici, la critica lo ha eletto poeta dell'interiorità, dagli occhi di ghiaccio e dalla penna calda. Ora attore, ora Pulcinella, ora imitatore, ora poeta, in virtù delle sue qualità interpretative, artistiche e umane, si è inserito magnificamente nel campo dell’arte, in quanto tutto quello che viene rappresentato nel suo libro è frutto di un impegno verso quei valori, soprattutto sociali, che rafforzano il senso della bellezza e dello spirito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brusciano: presentazione "Meraviglie dell'anima", l'opera prima di Iannelli

NapoliToday è in caricamento