rotate-mobile
Pomigliano Pomigliano d'arco / Via Ex Aeroporto

Fiat Pomigliano: lo stabilimento riceve il premio Automotive Lean Production 2012

La selezione avviene con verifiche in stabilimento, incontri specifici e colloqui, con cui vengono approfonditi e convalidati i dati raccolti attraverso i questionari

É stato assegnato allo stabilimento Fiat di Pomigliano D'Arco il prestigioso riconoscimento internazionale "Automotive Lean Production 2012" nella categoria Oem. Il riconoscimento è avvenuto dopo un lungo processo di analisi e valutazione da parte di una commissione di esperti selezionati dal magazine tedesco "Automobil Produktion" e dalla società di consulenza Agamus Consult.

Come si legge in un articolo di borsaitaliana.it, dal 2006, oltre 700 impianti di produzione in oltre 15 paesi tra cui Germania, Francia, Spagna, Benelux e Italia hanno partecipato alla selezione per ottenere l'ambito trofeo. Ogni anno, dopo una prima analisi dei questionari provenienti dagli stabilimenti di vari paesi, si opera una selezione dei candidati nelle diverse categorie, 5 in totale. La selezione avviene con  verifiche in stabilimento, incontri specifici e colloqui, con cui vengono approfonditi e convalidati i dati raccolti attraverso i questionari.

Ad essere analizzato il sistema di produzione e la sua applicazione nello stabilimento, verificando che i principi della Lean Production siano effettivamente applicati con coerenza e costanza in modo da creare un ambiente di lavoro che alimenti il processo di miglioramento continuo, eliminando gli sprechi. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiat Pomigliano: lo stabilimento riceve il premio Automotive Lean Production 2012

NapoliToday è in caricamento