rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mariglianella Mariglianella

Mariglianella: il Denunce day per salvaguardare il territorio

L'iniziativa ha l'obiettivo di segnalare tutte le discariche abusive della città per la maxiquerela già presentata a settembre

Il  5 Gennaio 2013 l'anno inizia con il Denunce Day il giorno in cui tutti i cittadini scendono in strada per fotografare  e denunciare le discariche abusive sul proprio territorio. Un'iniziativa che vede una forte partecipazione della cittadinanza per un bene comune, la salvaguardia del territorio e della propria salute. Segnalare tutte le discariche abusive è un vero dovere civico.

Ecco le regole per partecipare: una volta individuata la discarica, bisogna scattare due foto con il primo piano di un quotidiano per dimostrare la data dello scatto. Indicate la strada e il numero civico e descrivete come arrivare sul luogo della discarica. Dopodiché è possibile denunciare  la discarica all'ufficio tecnico comunale preposto scaricando il modulo segnalazione e inviate una copia del materiale (con allegati i rilievi fotografici) all’indirizzo mail segnalazioni@coordinamentocomitatifuochi.org.

Le Associazioni e i comitati aderenti al Coordinamento comitati Fuochi provvederanno a raccogliere tutte le segnalazioni e ne depositeranno  una copia, con memorie successive, direttamente al magistrato che ha in carico il procedimento della maxiquerela già presentata a settembre.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mariglianella: il Denunce day per salvaguardare il territorio

NapoliToday è in caricamento