rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mariglianella Mariglianella

Mariglianella: finiscono le attività culturali per le festività natalizie

I vari appuntamenti hanno coinvolto famiglie, giovani ed anziani nel nome de solidarietà tra le generazioni, per il miglioramento dell'inclusione sociale sempre nella parità tra donne ed uomini.

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, si sta avviando a concludere positivamente il suo articolato programma di manifestazioni socioculturali, assai apprezzato, seguito e partecipato, nel periodo di Natale e delle festività di fine ed inizio anno.


I vari appuntamenti hanno coinvolto famiglie, giovani ed anziani, in sintonia anche con il suggerimento dell’Unione Europea che aveva indicato il 2012 come  l’anno europeo per la promozione dell’invecchiamento attivo, della solidarietà tra le generazioni, per il miglioramento dell’inclusione sociale sempre nella parità tra donne ed uomini.

Tutto questo con il coinvolgimento delle realtà sociali e civili per ogni utile e positiva azione. Il 30 dicembre le Politiche Sociali, curate dall’Assessore Luisa Cucca, ha realizzato, con la collaborazione del Consigliere Comunale Domenico Ottaiano e del Centro Sociale Anziani, presidente Giovanni Perroni, la partecipazione degli anziani di Mariglianella al concerto del grande Massimo Ranieri tenuto presso il Teatro Gesualdo di Avellino.

Sulla via del ritorno è stata fatta una tappa gastronomica, per una pizza ed il brindisi di fine anno, durante la quale il Consigliere Ottaiano con delega agli anziani, ha portato, ai circa 50 presenti, il saluto “del Sindaco Felice Di Maiolo, dell’Assessore Luisa Cucca e di tutta l’Amministrazione Comunale per questa lieta occasione, una delle tante che nel corso dell’anno produciamo a favore di voi cari concittadini. Ma in questo momento desidero esprimere a tutti voi l’augurio di Buon Anno 2013 e l’auspicio a  poter continuare questa esperienza di condivisione anche per l’anno prossimo compatti ed uniti sotto il segno dell’amicizia della cordialità, dello scambio intergenerazionale  e della comune crescita sociale e culturale a Mariglianella”.


Altro momento di animazione, in via di conclusione , per venerdì pomeriggio, 4 gennaio 2013, nelle competenze dell’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro,  è quello del “IV Memorial in onore di Luigi Esposito”, quadrangolare di calcio ragazzi in collaborazione con la Scuola Calcio Mariglianella presso il Centro Sportivo “Marco Cucca” in Via Umberto I.


Il Sindaco, Felice Di Maiolo e gli Assessori Luisa Cucca e Felice Porcaro hanno espresso “la piena soddisfazione per il positivo compimento del variegato programma di tutte queste belle manifestazioni che abbiamo promosse a favore dell’intera Cittadinanza per un sereno Natale, una lieta conclusione di fine anno ed un fiducioso inizio di anno nuovo”. Il Sindaco Di Maiolo ha ricordato che “l’Amministrazione Comunale, che ho il piacere di guidare, per la cui coesa e fattiva partecipazione ringrazio ogni singolo componente, può dire di aver compiuto anche quest’anno la sua missione istituzionale, come, ne sono, certo sarà anche per il 2013”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mariglianella: finiscono le attività culturali per le festività natalizie

NapoliToday è in caricamento