rotate-mobile
Pomigliano Pomigliano d'arco / Via Ercole Cantone

Interviste tagliate e falsa informazione: la denuncia del deputato Di Maio

Il neo parlamentare di Pomigliano d'Arco: "Abbiamo capito qual è il gioco della tv, far sembrare gli eletti del Movimento 5 Stelle degli incompetenti. La fiducia è stata ancora una volta tradita"

"Ho visto il servizio sul Movimento 5 Stelle che Quinta Colonna di Rete 4 ha trasmesso l'altro ieri sera, è stato girato all'uscita dell'hotel Saint John sabato sera. Venivo interrogato sul reddito di cittadinanza, rispondevo su dove prendere i soldi e come attuare una seria legge contro l'evasione fiscale, interpellando quelli che realmente l'hanno portata avanti in questi anni. Il mio intervento originale durava circa 1 minuto e mezzo e citava anche diversi esempi ma è stato radicalmente tagliato in 20 secondi, per dimostrare che non abbiamo risposte. Praticamente inizia con me che me ne vado mentre parlo. Forse in sala montaggio avevano fretta, perciò hanno riservato lo stesso trattamento a tutti gli intervistati". Si sfoga così il neo parlamentare Luigi Di Maio di Pomigliano d'Arco su Facebook.

"Quella sera avevo deciso di dare una chance a quel giornalista, non sapevo neanche di che Tv fosse, ma pensavo che fosse una persona che stava facendo il suo lavoro e basta - continua Di Maio - La fiducia è stata puntualmente tradita, con un montaggio chiaramente tendenzioso che tra le altre cose mostrava noi eletti a tavola mentre mangiavamo, omettendo che era dopo 6 ore di riunione,  e lui che interveniva ogni tanto per dirci di fare presto a formare un governo".

"Ormai è chiaro il loro atteggiamento, è chiaro anche il messaggio che si vuole far passare, semplicemente che siamo degli incompetenti. Ed hanno ragione. Solo degli incompetenti risponderebbero ancora a certe domande che non vogliono accertare i fatti, ma semplicemente dare una certa linea già concordata con gli autori e l'editore", ha concluso Di Maio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interviste tagliate e falsa informazione: la denuncia del deputato Di Maio

NapoliToday è in caricamento