rotate-mobile
Mariglianella Mariglianella

Mariglianella: sabato la Giornata della Memoria

L'appuntamento è per il 2 febbraio 2013 alle ore 10.15 presso la sede scolastica di Via Torino

L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo,  e l’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci” di Mariglianella, diretto dalla dott.ssa Giovanna Afrodite Zarra, il 2 febbraio 2013 alle ore 10.15 presso la sede scolastica di Via Torino, presentano l’iniziativa istituzionale “Giornata della Memoria” che in questo periodo viene osservata in tutta Italia con numerose iniziative civili e religiose.


La legge n. n. 211 del 20 luglio 2000 di "Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti" all’articolo 2 recita: "In occasione del Giorno della Memoria di cui all’articolo 1, sono organizzati cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione, in modo particolare nelle scuole di ogni ordine e grado, su quanto è accaduto al popolo ebraico e ai deportati militari e politici italiani nei campi nazisti in modo da conservare nel futuro dell’Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese e in Europa, e affinché simili eventi non possano mai più accadere".

All’incontro commemorativo nella Scuola Carducci parteciperanno studenti, docenti, ricercatori sociali e rappresentanti istituzionali della Scuola e dell’Ente Locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mariglianella: sabato la Giornata della Memoria

NapoliToday è in caricamento