rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Pomigliano Pomigliano d'arco / Corso Vittorio Emanuele

Assemblea comitato mogli operai Pomigliano: presente un'operaia dei Balcani

Una organizzatrice: "Combatteremo per garantire ai nostri figli un futuro migliore. La Fiat non è privata, per anni ha ottenuto finanziamenti statali, soldi per la cassa integrazione. Quei soldi erano nostri"

Il 24 novembre nel Palazzo Orologio, durante l'assemblea tenuta dalle mogli dei cassintegrati di Pomigliano, per la prima volta parteciperà un' operaia della fabbrica di Kragujevac.

La lavoratrice dei Balcani è Biljana Knezevic, sindacalista e lavoratrice dello stabilimento dove è in corso una lotta contro l’aumento degli orari di lavoro.

Parteciperanno con lei anche le colleghe dei comitati sindacali di Barcellona, Maria Dolores Jimenez Mugnoz e Maria Jesus Cuesta Bolao, ed una lavoratrice della Pame greca, Maria Skaltza.

"La nostra è una lotta che va oltre i confini del Vico- hanno dichiarato alcune organizzatrici, come si legge in un articolo di inviatospeciale". "Abbiamo creduto in questo comitato e combatteremo per garantire ai nostri figli un futuro migliore. Il Governo  dichiara che non può immischiarsi in faccende di aziende private ma la Fiat non è privata, perchè per anni ha ottenuto finanziamenti statali, contributi, sovvenzioni, soldi per la cassa integrazione. Quei soldi erano nostri, e dobbiamo chiedere la nazionalizzazione dell’azienda”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea comitato mogli operai Pomigliano: presente un'operaia dei Balcani

NapoliToday è in caricamento