rotate-mobile
Pomigliano Pomigliano d'arco / Piazza Municipio

Pomigliano: oggi parte la sosta a pagamento

Il sindaco Lello Russo: "Questa decisione nasce esclusivamente per favorire i commercianti. Dopo tre mesi dalla partenza del servizio, l'amministrazione comunale si riserva di apportare eventuali modifiche"

Dopo tutte le manifestazioni, le proteste e le assemblee, lunedì 15 ottobre sarà attivato, su parte del territorio comunale, il servizio di sosta a pagamento. Il pagamento della sosta è previsto dalle 8.00 del mattino alle 13, 30 e dalle 16.00 alle 20.00 di tutti i giorni feriali. Le tariffe orarie sono pari a 0, 50 centesimi per ogni ora di sosta in strada (nelle aree delimitate dalle strisce blu) e ad 1 euro per ogni ora di sosta nelle aree di parcheggio delimitate. Prevista la possibilità di pagare anche a frazioni di ora, ossia chi lascerà la propria auto in sosta per 10 minuti pagherà soltanto 10 centesimi. Il pagamento della sosta può essere effettuato solo attraverso i parcometri già istallati in città. 

"Dopo tre mesi dalla partenza del servizio, l’amministrazione comunale si riserva di apportare eventuali modifiche. Alcune criticità sono state corrette, adeguando l’equilibrio necessario tra stalli a pagamento e stalli dove la sosta è gratuita (strisce bianche)"- ha dichiarato il sindaco Russo- "Questa decisione nasce esclusivamente per favorire i commercianti. Prima dell’estate e poi successivamente, ho incontrato sia commercianti che rappresentanti di associazioni di categoria che si sono detti favorevoli al provvedimento purché i prezzi della sosta fossero minimi, ed è esattamente quel che da lunedì 15 ottobre ci apprestiamo a mettere in campo".

"Per ora non sono previsti abbonamenti o pass, trascorsi tre mesi stabiliremo eventuali aggiustamenti, prendendo anche in considerazione ulteriori proposte dei cittadini, che sono per me delle vere e proprie risorse". "Sto pensando anche alla sosta gratuita per le auto a metano". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomigliano: oggi parte la sosta a pagamento

NapoliToday è in caricamento